Cryptshare per inviare allegati di grandi dimensioni

Quando è nata la posta elettronica i file pesavano pochissimi kilobyte, con l’evoluzione tecnologica e cryptsharela conseguente riduzione dei costi, le dimensioni dei file sono aumentate ed anche l’esigenza di spedirli tramite posta elettronica.

Purtroppo non sempre è possibile inviarli, non esistendo un limite massimo standard alla dimensione degli allegati, ciascun amministratore può dare un proprio limite alla dimensione massima.
Questa dimosogeneità ha come conseguenza immediata l’impossibilità di prevedere con certezza se il messaggio verrà consegnato.

Questa situazione è particolarmente fastidiosa, perché dopo aver trascorso molto tempo nel tentativo di inviare il messaggio, potrebbe tornare indietro un messaggio che indica il rifiuto.

Il file sharing su Cloud ha ridotto in parte questo problema, ma ne ha introdotti di diverso tipo, l’operazione non è trasparente ma deve essere fatta in tre fasi: il caricamento, la concessione dei diritti e l’inserimento del link nel messaggio, ed inoltre non garantisce la privacy.11-0

Cryptshare invece è la soluzione ideale a questo problema, integrato nei più diffusi client di posta (ad esempio Outlook) permette di allegare il file di qualsiasi dimensione al messaggio.

Quando il messaggio viene inviato, i file in allegato vengono salvati sul proprio server Cryptshare e crittografati in modo da garantire la privacy.

Il destinatario potrà scegliere di scaricare direttamente dal server cryptshare i file di grandi dimensioni, utilizzando una password che verrà fornita dal mittente, senza dover necessariamente far recapitare il messaggio sul proprio mailserver.

Cryptshare è la soluzione completa per rendere moderna la posta elettronica.

argonavislab

Argonavis ed i suoi tecnici sono a tua disposizione. Contattaci per richiedere una demo del prodotto e rendere moderna la tua posta elettronica.

Richiedi Informazioni

22 Aprile 2016