Funzionamento della sandbox in LibraESVA

Per eludere le capacità di rilevazione del malware, molte campagne di attacco (incluse diverse di ransomware) si sono basate su mail che non contenevano direttamente il malware, ma che avevano un collegamento ad un file malevolo.

In questa situazione nel il modulo antispam, ne il modulo antimalware, potevano rilevare l’oggetto e bloccare l’azione da parte dell’utente.

Una delle novità più interessanti nell’ultima versione (4.0.0) di LibraESVA è la funzionalità Sandbox.

La funzionalità sandbox riscrive l’url di tutti i collegamenti

riscrittura

effettua una analisi del contenuto

analisi

 

 

se il collegamento è considerato sicuro l’utente viene reindirizzato verso la pagina richiesta, mentre il collegamento è considerato malevolo viene presentata una maschera di blocco all’utente.

bloccoL’utente può comunque accettare il rischio e proseguire nella navigazione raggiungendo l’indirizzo pericoloso.

La funzionalità sandbox è disattiva per default, può essere attivata dal menu: System / Content Analisys / Antispam Action Settings attiva sandbox

La scansione del contenuto non viene effettuata in locale dalla virtual appliance, ma viene effettuata dagli EsvaLabs, la struttura che effettua studi continui sullo spam e sulle campagne di attacco basate su email.

argonavislab

Argonavis ti invita a richiedere una prova di 30 giorni di LibraESVA, per provare sul tuo dominio gli straordinari risultati di filtraggio dello spam e dei malware allegati a messaggi di posta elettronica.

Richiedi Informazioni

15 Settembre 2016