Posta Elettronica

LOGO-ONLY-ZIMBRA

Zimbra

Zimbra è una piattaforma collaborativa di messaggistica, che riunisce diversi strumenti: Posta elettronica, Calendario, Rubrica, Valigetta, e ne permette la condivisione tra utenti.

Zimbra permette l’utilizzo di qualsiasi client di posta elettronica, incluso Microsoft Outlook, ed è accessibile da tutti i dispositivi mobili: Apple, Android, Blackberry, Windows Mobile.

Zimbra ha sviluppato degli strumenti che consentono una rapida e facile migrazione da sistemi Microsoft Exchange o Lotus Domino, senza perdere messaggi e con downtime prossimi allo zero.

libraesva150120121230_libra_esva

LibraESVA

Lo Spam è un problema enorme per la maggior parte dei business, dalle piccole realtà, fino all’Enterprise; se le mailbox degli utenti sono piene di spam, il risultato immediatamente conseguente è una perdita di produttività per la persona che deve spendere tempo per identificarlo ed eliminarlo, ed un costo per l’Azienda. Inoltre vi è la concreta possibilità che i messaggi di spam contengano virus che possono infettare l’intera rete e causare danni ben più gravi all’intera infrastruttura.

Libra Esva blocca lo spam prima che raggiunga la mailbox dell’utente e, nella maggior parte dei casi, addirittura a livello di connessione SMTP e cioè prima ancora che raggiunga il mail server aziendale. Libra Esva include inoltre un doppio antivirus (ClamAV e Avira), ed è in grado di effettuare un’attenta analisi del messaggio alla ricerca di ulteriori elementi pericolosi quali Phishing, Trojan, Malware, etc.

Grazie ad un livello di falsi positivi prossimo allo zero, e alle funzioni di white listing disponibili sia per il singolo utente che per l’intero dominio, non dovrete preoccuparvi del fatto che un messaggio spedito da un collega o un cliente importante possa venire bloccato dal filtro antispam.

Monitoraggio

Monitoraggio

Argonavis ha sviluppato un completo sistema di monitoraggio specifico per LibraESVA e Zimbra.
Siamo in grado di monitorare costantemente:

  • Protocolli IMAP, POP, SMTP
  • RBL
  • Utenti bloccati
  • Dimensioni code
  • Account compromessi
  • Spazio libero sui dischi

E ricevere degli allarmi in caso di problemi.

LOGO-ONLY-ZIMBRA

Zimlet

Argonavis è in grado di realizzare, su richiesta del cliente, delle Zimlet, per espandere le funzionalità di Zimbra, ad esempio integrando all’interno della webmail di Zimbra delle altre applicazioni già utilizzate in azienda.

Argonavis ha realizzato l’integrazione tra Zimbra e LibraESVA, che permette agli utenti di gestire in autonomia le code di quarantena.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio (richiesto)

Codice di controllo (richiesto)