Sviluppo

Applicazioni Web

I nostri laboratori realizzano sia progetti orientati al B2B che progetti destinati al B2C; interveniamo a 360 gradi, dallo studio iniziale del layout grafico e dell’integrazione con i dati e i sistemi informativi esistenti, allo sviluppo del portale, per giungere alla messa in linea operativa; senza tralasciare gli aspetti relativi alla sicurezza dei servizi, dei dati e degli utenti.
Monitoriamo i progetti durante la loro vita operativa e nelle sue evoluzioni successive.
Abbiamo sviluppato un nostro CMS, che ci permette di plasmare le applicazioni sulle esigenze del cliente, e rendere piu’ facile l’uso degli strumenti di amministrazione.

Prediligiamo ambienti e strumenti open, ma lavoriamo anche in ambienti proprietari. I nostri ambienti ideali sono i sistemi Linux e strumenti come PHP, Zend Framework, JQuery, Javascript, database PostgreSQL o MySql.

Integrazione contesti

Il Progetto Integrazione Contesti è una piattaforma web collaborativa che nasce dal desiderio di realizzare uno strumento capace di mettere in relazione gli sguardi di tutti i soggetti che a diverso titolo si occupano di bambini o di adolescenti , per i quali sia necessario definire un progetto di intervento educativo, scolastico o riabilitativo. La piattaforma permette di accedere ai domini del sistema di classificazione internazionale ICF-CY del World Health Organization (Organizzazione Mondiale della Sanità).

Argonavis ha iniziato lo studio e la realizzazione della piattaforma nel 2010 , rilasciando la prima versione ufficiale a settembre del 2011. Attualmente sulla piattaforma sono gestiti i Piani di Formazione (PDF) e i Piani Educativi Individuali (PEI) di oltre 200 bambini/adolescenti di scuole primarie/secondarie e istituti superiori.

Nel 2011 abbiamo ottenuto dal World Health Organization (OMS), sede di Ginevra, l’autorizzazione all’uso della “International Classification of Functioning, Disability and Health for Children and Youth “ICF-CY” ( Classificazione Internazionale del Funzionamento , della Disabilità e della Salute per bambini e giovani “ICF-CY”) a fini commerciali.
La piattaforma , per la “Classificazione Internazionale del Funzionamento, della disabilità e della Salute – versione per Bambini e Adolescenti – Organizzazione Mondiale della Sanità”, utilizza la Versione elettronica italiana a cura del “Centro Collaboratore Italiano dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per la Famiglia delle Classificazioni Internazionali Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia”.

Progetto Integrazione Contesti
https://www.integrazionecontesti.it

LOGO-ONLY-ZIMBRA

Zimlet

Argonavis è in grado di realizzare, su richiesta del cliente, delle Zimlet, per espandere le funzionalità di Zimbra, ad esempio integrando all’interno della webmail di Zimbra delle altre applicazioni già utilizzate in azienda.

Argonavis ha realizzato l’integrazione tra Zimbra e LibraESVA, che permette agli utenti di gestire in autonomia le code di quarantena.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio (richiesto)

Codice di controllo (richiesto)