Vulnerabilità delle applicazioni

kasperskyNel ambito della sicurezza informatica si dà poca considerazione ad un aspetto molto importante, le vulnerabilità che le applicazioni introducono nei sistemi.

Spesso le applicazioni per poter funzionare devono disporre di privilegi elevati o comunque hanno possibilità di accedere a risorse in modo incontrollato, ed è un’ottima possibilità messa a disposizione di un’attaccante.

I responsabili IT trascurano spesso, la gestione degli aggiornamenti quando introducono correzione ai problemi di sicurezza, mentre invece sono molto ricettivi quando gli aggiornamenti producono miglioramenti al funzionamento.

Kaspersky fra le funzionalità di gestione dei sistemi ha introdotto una funzione di gestione degli aggiornamenti delle applicazioni, che permette di individuare fra le applicazioni installate, quelle che hanno delle vulnerabilità note e pianificare strategie di aggiornamento automatico o comunque centralizzato.

Argonavis dispone di tecnici certificati sui prodotti KasperskyLAB, in grado di aiutare il cliente a configurare correttamente la protezione ed ottenere il massimo risultato.

Contattaci per avere maggiori informazioni

Richiedi Informazioni

7 Luglio 2015