Aggiornamento dei prodotti Kaspersky Lab – Update Agent

Update Agent ha il compito di repository dedicato ad archiviare e distribuire gli aggiornamenti del database, pacchetti di installazione, attività di gruppo e politiche, permette di ridurre ed ottimizzare il traffico in rete WAN.

Il ruolo di Update Agent è svolto da un endpoint della rete locale che abbia come unico requisito, avere il network agent installato. Non si tratta di un server dedicato a questa funzione, e non deve avere installato del software aggiuntivo.

Kaspersky Security Center ha due modalità di assegnamento degli endpoint: automatico o manuale.

La modalità si sceglie selezionando Administration Server KSC, ed entrando in Proprietà, nella scheda Settings.

Update Agent

Nella modalità di assegnazione automatica, Security Center, in base ai parametri rilevati sugli endpoint stabilisce a quali macchine assegnare il compito, in genere ciascun update Agent è in grado di gestire circa 100 endpoint.

Quando è attiva la modalità manuale, occorre specificare per ciascun gruppo (dalle proprietà del gruppo) quali sono gli Update Agent. E’ possibile e consigliato selezionarne in numero maggiore rispetto a quelli strettamente necessari.

Update Agent

E’ sempre possibile inserire più macchine che svolgano il ruolo di Update Agent, tenendo alcuni vincoli:

  • almeno un Update Agent ogni 100 endpoint
  • l’Update Agent dovrebbe trovarsi in rete locale con gli endpoint su cui dovrebbe applicare l’aggiornamento (per ottimizzare il consumo di banda)
  • non utilizzare Kaspersky Security Center come Update Agent

Contattaci per avere maggiori informazioni sul funzionamento, i nostri tecnici certificati Kaspersky potranno fornirti le informazioni di cui potresti avere bisogno per ottimizzare la tua installazione

INFORMAZIONI

6 Maggio 2015