LibraESVA azioni da intraprendere su un messaggio di spam

LibraESVA è un sistema estremamente elastico che permette di personalizzare e configurare quali azioni da intraprendere quando viene ricevuto un messaggio di spam.

Le azioni possibili sono:

  • Store: Conserva una copia nella quarantena per un periodo fissato dalla policy, permettendo durante questo periodo la consultazione ed il rilascio.
  • Deliver: Consegna il messaggio al destinatario.
  • Modifica l’oggetto del messaggio: Aggiunge la stringa {Spam?} all’inizio dell’oggetto del messaggio.
  • Notifica: Notifica al mittente che il messaggio è stato bloccato
  • Cancella: Il messaggio viene definitivamente cancellato e non sarà più possibile consultarlo o rilasciarlo.
  • Respingi: Il messaggio viene respinto al mittente, indicando nel messaggio di errore la presenza di spam nel messaggio.
  • Inoltro: Il messaggio viene inoltrato ad un indirizzo da specificare.
  • Converti HTML in testo: Converte la parte HTML del messaggio in linee di testo, rendendo visibili eventuali tentativi di frode.
  • Allega originale: Il messaggio originale viene trasformato in un allegato.
  • Modifica header: Aggiunge una stringa alle intestazioni del messaggio

libraesva azioni spam

E’ possibile combinare diverse azioni, ad esempio Deliver + Modifica l’oggetto del messaggio, permette di ricevere il messaggio con l’oggetto modificato.

Le azioni sono distinte fra le due soglie di Spam dove cè qualche possibilità di trovare dei falsi positivi ed allora è possibile creare delle policy meno restrittive, rispetto ai messaggi di Hi-Spam che hanno totalizzato un punteggio molto elevato e sono da considerarsi messaggi sicuramente di spam.

5 Settembre 2015