LibraESVA configurare il tempo di permanenza in coda di un messaggio

LibraESVA permette all’utente esperto di personalizzare il comportamento della propria appliance, anche in aspetti molto avanzati del sistema di gestione del flusso delle email.

L’elemento fondamentale del sistema, detto Mail Transfert Agent (MTA) è quel componente che si occupa di ricevere i messaggi e consegnarli al server destinatario. Di questo componente è possibile effettuare una configurazione avanzata.

libraesva mta

Quando LibraESVA non riesce a consegnare il messaggio a causa di un errore temporaneo (ad esempio il server di destinazione non è disponibile) questo messaggio rimane in coda di consegna per un periodo massimo stabilito dai parametri MTA Queue Lifetime.

Il valore di default di 5 giorni è stabilito dal RFC 5321 che regola gli standard di funzionamento del protocollo SMTP, tuttavia per esigenze particolari LibraESVA ci permette di estenderlo o ridurlo. Questa operazione è tuttavia sconsigliata ed andrebbe effettuata solo in casi eccezionali e per il periodo strettamente necessario a risolvere l’emergenza.

24 Agosto 2016