Zimbra Collaboration : rilasciate nuove patch

Zimbra ha rilasciato delle nuove patch

  • Zimbra 8.8.15 “James Prescott Joule” Patch 1
  • Zimbra 8.8.12 “Isaac Newton” Patch 5

Per Zimbra 8.8.8 e versioni successive, non è necessario scaricare alcun build di patch. I pacchetti di patch possono essere installati utilizzando i comandi di gestione dei pacchetti Linux. Fare riferimento alle rispettive note di rilascio per l’installazione della patch su piattaforme Red Hat e Ubuntu.

Nota: l’installazione di un pacchetto zimbra-patch aggiorna solo i pacchetti core di Zimbra.

Zimbra 8.8.15 “James Prescott Joule” Patch 1

La patch 1 è qui per la versione GA di Zimbra 8.8.15 “James Prescott Joule” e include le correzioni elencate nelle note di rilascio .

Mette in risalto:

  • Zimbra 8.8.15 ora è completamente supportato su UBUNTU18 (GA). Puoi scaricare la versione da https://www.zimbra.com/downloads
  • Zimbra Connect (nuove funzionalità)
    • Riunioni istantanee: le sessioni di chat di testo e video possono includere utenti esterni.
    • Gestore profilo utente: ora gli utenti possono gestire le impostazioni di notifica di Connect e caricare un’immagine del profilo.

Security Fixes

Di seguito sono riportate informazioni su correzioni di sicurezza, criteri di risposta di sicurezza e classificazione del livello di vulnerabilità. Per ulteriori dettagli, consultare la Politica di risposta alla sicurezza di Zimbra e le Informazioni sulla classificazione della vulnerabilità di Zimbra .

Bug# Summary CVE-ID CVSS Score Zimbra Rating Fix Release or Patch Version
109174 Non-Persistent XSS – admin console CVE-2019-12427 4.3 Minor 8.8.15 P1
109141 Non-Persistent XSS – web client CVE-2019-15313 4.3 Minor 8.8.15 P1

 

Zimbra 8.8.12 “Isaac Newton” Patch 5

La patch 5 è qui per la versione di Zimbra 8.8.12 “Isaac Newton” GA e include le correzioni elencate nelle note di rilascio ..

Fixed Issues

L’attributo di visualizzazione CSS è ora configurabile in OWASP consentendo agli utenti di avere un migliore controllo sugli elementi di rendering HTML.
Introduction of OWASP sanitization caused HTML action buttons shown in L’introduzione della sanificazione di OWASP creava problemi nei pulsanti-action inseriti nelle e-mail per aprire i collegamenti all’interno del riquadro di anteprima dell’email. Ora si aprono in una nuova scheda o finestra.
L’impostazione zimbraLastLogonTimeStampFrequency ora limita la frequenza degli aggiornamenti a “lastLoginTimeStamp” nell’archiviazione dei dati riducendo il carico dati per la sincronizzazione nei sistemi multi-nodo.

 

29 Agosto 2019